Giovedì 25 aprile alle ore 12,15 si sono riuniti 40 enosoci per festeggiare questa ricorrenza che prevede la consegna alle “amate” presenti del boccolo “la rosa rossa” antica tradizione veneziana, basata su un fatto realmente accaduto tanti secoli fa.
Apprezzando la cucina e ringraziando per l’impegno il Maestro de Cusina, Renzo Geremia, allietati dalle belle note del Maestro Toni De Munari, è stato servito come entrata un buono scodellino con risi e bisi, dopo aver degustato il calice di benvenuto con Spumante rosato E. D. (Cantina Amadio) e accostamento con Fior di Bosco (rosato frizzante Cantina Grispan) e peroseguimento con grigliata mista costituita da costa, salsiccia e fuso di pollo, con Malbech IGT (Cantina Ornella Bellia); finale con verdura caffè e acqua; dopo aver cantato all’unisono l’Inno di Mameli alle ore 15,30 è stata apprezzata la tradizionale frittata con quel rosato frizzante “Fior di Bosco”.
Dopo i ringraziamenti al nostro Renzo e al Presidente Olivo Fanzel e qualche esibizione degli appassionati di ballo è stato ripetuto l’inno di Mameli prima di salutare i partecipanti, che si sono dichiarati molto soddisfatti della giornata un po’ fresca che non ha consentito l’uscita all’aperto.
Un saluto e un ringraziamento a tutti per la partecipazione.