Sabato 10 ottobre 2020 l’ENOCLUB PORTOGRUARO ha organizzato presso il rinomato Ristorante “Alla Botte” della Famiglia ZANON, accolto dal saluto di benvenuto da parte del Signor MASSIMO, sensibile alle necessità dell’Associazione, la tradizionale cena a base di “rassa”.
E’ stata servita una “lista de cusina” molto apprezzata dai presenti, che hanno applaudito soddisfatti di tutto l’insieme. Lista tipica di rilievo del portogruarese ma anche dell’Enoclub, improntata su piatti con l’anatra, dato il momento che festeggia la “Madonna del Rosario” e precisamente: bicchiere di benvenuto con crostini; primi piatti, gnocchi fatti in casa con sugo dell’anatra al forno e paccheri con sugo dell’anatra in umido, il tutto accompagnato da un Merlot DOC VE della Az. Amadio di Pradipozzo, presente la responsabile della vinificazione, Francesca Amadio, nuova enosocia, che ha descritto le caratteristiche di quanto viene degustato; secondi piatti, anitra al forno e in umido con polenta al cucchiaio e contorno con un Refosco P. R. DOC VE della stessa azienda; ha concluso la serata dolce alla ricotta fatto in casa con crema pasticcera con abbinato un Moscato Asti Spumante DOC.
Il Consiglio dei Maestri, che ha fortemente voluto dare questo segnale, ringrazia la Direzione del Ristorante ma anche gli Enosoci per la loro gradita partecipazione che vuole significare la volontà di reagire alle difficoltà emerse a causa della pandemia che ha bloccato ogni attività da Marzo in poi.
A conclusione è stato dato appuntamento per sabato 7 novembre con la S. Messa che verrà celebrata presso la Chiesa di S. Agnese alle 19.00 e poi cena di tradizione presso il locale Sana Terra sito a Stiago di Villanova di Fossalta di Portogruaro.