Domenica 22 Giugno 2025 un bel gruppo di Enosoci si è ritrovato presso il complesso dei Casoni Brunello al Terzo Bacino di Cesarolo per l’incontro estivo col pesce. Il lavoro di preparazione della sala grazie all’impegno del Maestro de Cusina Renzo Geremia, di Graziano Bellotto, di Claudio Filippi, di Giorgio Vit, del G. M. e di Luciano Martinazzi (qui di casa!) ha dato risalto a questo incontro.
Determinante la lista de cusina presentata e servita dall’amico Stefano Ceccon (della premiata società “Stefano il Pesce” di Santo Stino di L.) il quale con la socia Silvana ha aperto le danze nell’ora dell’avvicinamento ai piatti con sarde fritte e gamberetti bianchi di Sicilia con polenta fritta, molto appetitosi, accostati al Prosecco spumante brut DOCG della Az. Il Canevon, che giorni addietro avevamo visitato con molta soddisfazione.
È seguito, seduti, il secondo piatto (definito antipasto) costituito da insalata di seppia, gamberi in saor, gamberi golosi e piovra con patate, con lo stesso vino. Per finire la portata principale era costituita dalla grigliata di filetto di branzino, gamberone, calamari con polenta e patate, con LISON Classico DOCG di O. Bellia e Cantina Stainbech. Il tutto molto gradito con finale coppa di gelato al limone e fior di latte, per concludere in bellezza unitamente al caffè, amaro, infuso di erba luigia e grappa.
La soddisfazione è stata totale anche da parte della proprietaria Signora Marilena Bigattin Brunello alla quale è stato offerto (da parte del G. M.) un bel mazzo di fiori e il gagliardetto del Club, molto gradito, che è stato subito appeso alla bacheca del locale.
Dopo i saluti di commiato la comitiva ha preso la via del ritorno, dandosi appuntamento per il 27 luglio presso la Cantina Amadio, con il tradizionale pranzo “tutto pesce”.